Pavimenti stampati ad Agrigento e Trapani
Se cerchi una ditta specializzata nella realizzazione di pavimenti stampati ad Agrigento e Trapani, affidati all’esperienza plurienale di Tecnolevel.
I pavimenti stampati sono un tipo di pavimentazione davvero resistente e bella da vedere, sui quali le auto possono transitare senza alcun problema. Per questo motivo sono particolarmente adatti per gli esterni. I pavimenti stampati che realizziamo a Trapani ed Agrigento sono una tipologia di pavimentazione formata da un unico blocco monolitico, invece che da tante piastrelle una di fianco all’altra. Questi pavimenti sono molto apprezzati per due motivi: la loro resistenza, il loro aspetto gradevole. Proprio grazie alla loro resistenza, i pavimenti stampati sono la scelta di moltissime persone che devono pavimentare le parti esterne della loro casa. La principale tipologia di pavimento stampato sfruttata per gli esterni è quella composta in cemento, ma noi siamo specializzati anche nella realizzazione di pavimenti stampati in resina. Questi ultimi vengono utilizzati prevalentemente per realizzare pavimentazioni degli interni di grandi spazi industriali, come capannoni e centri commerciali.
Come si realizza un pavimento stampato
Dopo aver livellato il fondo, viene fatta una colata di cemento dello spessore di pochi centimetri. a questo vengono aggiunti degli agenti rinforzanti e le eventuali pigmentazioni per colorarlo; quando si sarà solidificato in parte, ma non abbastanza da non essere più lavorabile, sullo strato di cemento viene poi stesa una sostanza che permette agli stampi di staccarsi e poi su di esso vengono posizionate le sagome, per creare i diversi design desiderati; una volta asciutto, sul pavimento stampato viene steso uno strato di resina che lo rende lucido, impermeabile e ancor più resistente.